Fiorella Cappelli
  • Roma (Italia)
  • 18/10/1953

Biografia

Poetessa, scrittrice, recensionista, correttrice di bozze, giornalista free-lance. Tanta passione per: la poesia in lingua e in vernacolo romanesco, narrativa, aforismi; amore per la lettura. Organizzatrice di eventi culturali, mostre d'arte e presentazioni libri.

Segni particolari

Nel Comitato dei Lettori dal 2014.

Seguimi

Aforismi di Fiorella Cappelli

90 su 100

Le vere preoccupazioni? Arrivano quando ogni dubbio sparisce...E' il dubbio, che "lavora". La certezza, "riposa".

L'amore è un sentimento che ha bisogno del fertilizzante della comprensione per crescere.

La storia di ognuno di noi è un romanzo unico ed irripetibile; una bella amicizia, con la condivisione di interessi comuni, momenti sereni e piacevoli, potrebbe far parte di capitoli ancora da scrivere che solo il tempo potrà editare...

La porta delle emozioni non si sa mai per quale verso si apre: spingere o tirare? Non è importante, importante è...lasciarle passare.

E' un lavoro estenuante, senza orari, senza tregua, che richiede grossi sacrifici e nel quale spesso si ha timore di sbagliare e attraverso il quale, non si finisce mai di imparare ed emozionarsi: è un lavoro che per retribuzione si accontenta di(…)

La pazienza delle mamme è infinita. Grazie, per averne avuta tanta con me, mamma. Ho ereditato da te questo dono ed oggi è la mia forza. Ti voglio bene. Auguri.

La pinacoteca della Natura ha quadri dai colori sempre vivi, di immenso valore, continuamente da stimare...ma che tutti possono rubare.

L'uomo ha bisogno di nuove scoperte per riuscire a meravigliarsi ancora, ma se guardasse  dentro se stesso, non finirebbe mai di stupirsi...

Ci hanno insegnato a perdonare...ma chi perdonerà noi stessi, per aver perdonato?

L'amore che compie gli anni, non invecchia mai.