Francesco Giuliano
  • Latina (Italia)
  • su Aphorism dal 9/13/2011

Biografia

Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito della testata news-24.it.
Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.

Segni particolari

Libri: I sassi di Kasmenai; Come fumo nell'aria; Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista; Sulle ali dell'immaginazione; La ricerca; Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; Radici siciliane. La corda ingenua di sei grandi personaggi tra storia e immaginazione; Atomos. Elogio di un'idea rivoluzionaria; M'accorsi d'amarti; Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Parlar vorrei con te; Migra il pensiero mio;ecc.

Aforismi di Francesco Giuliano

350 su 430

La superbia è frutto della stupidità.

L'ira è frutto della follia.

L'avarizia è frutto dell'egoismo.

Oggi la forma femminile propagandata dagli stilisti è una forma esile, longilinea, snella, da anoressica. Questo è discriminatorio ed elitario perché esclude tutte le donne che non hanno quella forma.

Ciò che chiamiamo anima altro non è che il prodotto armonico di tutte le molecole che costituiscono il corpo umano.

L'invidia è frutto del complesso di inferiorità.

Il sonno altro non è che morte apparente perché fa perdere coscienza del mondo esterno per tutta la sua durata. La morte è sonno la cui durata è infinita.

Il conformismo genera la noia.

Prima esistevano le particelle elementari libere, elettroni, protoni, neutroni, quark, ecc., poi queste si sono organizzate ed hanno costituito gli atomi, successivamente gli atomi si sono organizzati in molecole sempre più complesse. A loro volta(…)

Vedo tanti esporre le loro idee  riformiste ma le azioni che fanno le contraddicono.