Francesco Giuliano
  • Latina (Italia)
  • su Aphorism dal 9/13/2011

Biografia

Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito della testata news-24.it.
Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.

Segni particolari

Libri: I sassi di Kasmenai; Come fumo nell'aria; Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista; Sulle ali dell'immaginazione; La ricerca; Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; Radici siciliane. La corda ingenua di sei grandi personaggi tra storia e immaginazione; Atomos. Elogio di un'idea rivoluzionaria; M'accorsi d'amarti; Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Parlar vorrei con te; Migra il pensiero mio;ecc.

Aforismi di Francesco Giuliano

437 su 437

L’ape regina compie un atto sessuale criminoso, fa morire il fuco intrappolando dentro di sé il suo organo genitale. Meno male che le donne non sono come l’ape regina!

**Vivere fuori dal tempo: è questa la vera libertà.**

**La vita è un grosso inganno se si pensa che ognuno di noi è su questa terra per caso.**

La ricchezza interiore può aumentare e non si perde, la ricchezza materiale può aumentare ma si può anche perdere.

Il denaro è considerato un  fine e non un mezzo. L’uomo invece è  considerato un mezzo e non un fine. Non dovrebbe essere il contrario?

  1)Pensa col cuore e agisci con la mente.    

 Inseguiamo il futuro senza mai assaporare il presente, senza cogliere l’attimo che ci fa apprezzare la vita, godere della vita, coglierne il senso.