Francesco Giuliano
Biografia
Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito della testata news-24.it.
Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.
Segni particolari
Libri: I sassi di Kasmenai; Come fumo nell'aria; Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista; Sulle ali dell'immaginazione; La ricerca; Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; Radici siciliane. La corda ingenua di sei grandi personaggi tra storia e immaginazione; Atomos. Elogio di un'idea rivoluzionaria; M'accorsi d'amarti; Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Parlar vorrei con te; Migra il pensiero mio;ecc.
Scritti da Francesco Giuliano
190 su 715
Cambia il mondo, non farti cambiare dal mondo! Esci dal gregge e vai per la tua strada.
Aforisma
Oggi l'umanità è povera di "poeti", che sono i veri e unici rivoluzionari che potrebbero cambiare il mondo!
Aforisma
La fiamma lingueggia
Poesia
il legno crepita nel focolare acceso
il cuore si scalda
sorseggiando un(…)
La violenza è frutto di un'educazione dogmatica. Che l'uomo sia superiore alla donna è un dogma!
Aforisma
Pensare di cambiare questo mondo per renderlo più umano è semplice utopia! Rinunciare, però, a lottare per trovare il verso migliore non è cosa giusta e buona.
Aforisma
La Cultura è il sale della vita!
Aforisma
Il fascino è lo strumento innato che suscita spontaneamente attrazione e simpatia.
Aforisma
Sta nel sentire, nel nostro percepire la creazione del mondo! Percepisco, dunque creo!
Aforisma
Qual è la differenza tra un agnostico e un cattolico? L'agnostico è aperto a qualunque opinione, il cattolico invece non accetta i punti di vista altrui perché è custode della verità assoluta!
Aforisma
In effetti, quando l'angoscia ci assale, non riusciamo a sopportare il telefono che squilla, o il suono dell'orologio a pendolo che segna l'ora e neppure il silenzio, oppure non ci viene la voglia di alzarci la mattina per affrontare il nuovo(…)
Aforisma