Francesco Giuliano
  • Latina (Italia)
  • su Aphorism dal 9/13/2011

Biografia

Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito della testata news-24.it.
Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.

Segni particolari

Libri: I sassi di Kasmenai; Come fumo nell'aria; Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista; Sulle ali dell'immaginazione; La ricerca; Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; Radici siciliane. La corda ingenua di sei grandi personaggi tra storia e immaginazione; Atomos. Elogio di un'idea rivoluzionaria; M'accorsi d'amarti; Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Parlar vorrei con te; Migra il pensiero mio;ecc.

Scritti da Francesco Giuliano

290 su 675

Tirare l'elastico, oltre il suo limite di rottura, è deleterio perché esso si spezza e non si potrà in ogni caso ricostituire.

L'arroganza del potere crea ingiustizie irreparabili, e danneggia la democrazia dalle sue fondamenta.

La vita è come un'anguilla che, nel momento in cui la prendi, ti sfugge dalle mani.

Mi chiedo cosa sia virtuale.Virtuale è simulazione! Virtuale vuol dire che è solo in potenza! Virtuale è ciò che appare come fosse reale! Virtuale è apparenza! Virtuale è l'immagine allo specchio, oppure stringere la mano a chi non conosci(…)

La stupidità è la fonte principale dei contrasti e delle sofferenze dell'umanità.