Franco Maccioni
  • Scano Montiferro
  • 19/02/1944

Biografia

Essere come sono ma ancora cercare di capire l'essere che è in me! Lo troverò? Mah, non so. Forse con la poesia mi auguro di riuscirci!

Segni particolari

Nessun segno particolare di rilievo.

Aforismi di Franco Maccioni

20 su 24

Si cerca sempre la verità che spesso si beffa di noi giocando quasi a nascondino. Ma forse siamo noi stessi che ci nascondiamo dietro una verità o tante verità.

Anche quando si scrive un verso si è felici perché nel verso che si riesce a creare c'è quasi invisibile la mano del Creatore.

Spesso parliamo convinti di vita vissuta ma di ciò che abbiamo vissuto veramente spesso non ne parliamo affatto.

L'amore è come un fiore bellissimo che se pur con il tempo il suo profumo svanisce resta pur sempre il suo ricordo che non si cancella!

Spesso torno con il pensiero alla mia prima giovinezza ma... il pensiero stesso di riviverla mi turba e a volte mi infastidisce anche se mi stupisce sempre la forza del pensiero nel ricordarla.

Incontrare gli amici è incontrare il tempo che inesorabilmente corre senza avere sosta neppure per stare ancora con gli amici quando il tempo non ci sarà più!

Scrivere una poesia è come far nascere una creatura che è dentro di noi e che vuole vivere liberamente come una farfalla!

Certo che fingere di capire l'altro è un grosso risultato per entrambi e a volte si riesce ad andare avanti così per tutta la vita ma sempre nell'illusione di non essere per niente capiti.

Andare avanti significa mettere un passo uno dietro l'altro cercando di scansare gli ostacoli, ed è così pure la vita di ogni uomo.

Aspettare l'alba di un nuovo giorno è come rallegrarsi per aver visto poco prima anche un favoloso tramonto.