Gabriele Prignano
  • Roma (Italia)
  • 04/04/1931

Biografia

Scrivo poesie  d’Amore o, meglio, per amore della vita, in contrasto perenne con la visione di una Fine irreparabile e inevitabile per tutti. Mi ispira la grazia, la bellezza, la tenerezza in conflitto con l’idea della separazione da quanto amiamo e desideriamo, ma, ripeto,  destinato col tempo dolo

Segni particolari

Scrivo  - poesie, racconti, romanzi -  e continuo a scrivere, per trovare una ragione e un conforto alla fatica di vivere. Le storie di personaggi inquieti, grotteschi rappresentano un po’ lo specchio delle mie personali vicende.

Aforismi di Gabriele Prignano

17 su 17

Ritrovo il mio vero volto solo quando sono in pantofole e scamiciato.

Poche parole, ma tantissime lacrime dentro, che si rincorrono cercando una via d’uscita. Esploderanno, forse, un’ora prima.

L’amore è come un temporale: ti coglie come un fulmine. E non hai scampo.

Noialtri uomini abbiamo riflessi lentissimi. Capiamo tutto quando già tutto è avvenuto.

L’amore ci suggerisce spesso parole, atti e comportamenti da perfetti imbecilli, di cui talvolta ci vergogniamo. Ma è impossibile barattare la stupidità con la saggezza senza perdere l’amore.

Quando scrivo e penso all’amore, non so davvero a cosa penso. Soprattutto cosa scrivo.

AFORISMI DI GABRIELE PRIGNANO.- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >> >>> > >>>>> >>>>>>>>>>>>>> > <<La bellezza è comunicativa e non occorrono parole per esserne attratti né argomenti per convincersene. Ma l’amore è cosa(…)