Giulio Nicolai
  • Livorno (Italia)
  • 20/09/1987
Seguimi

Aforismi di Giulio Nicolai

70 su 73

Un ragazza è "bella" quando il tuo primo pensiero dopo averla vista non è il sesso, ma il ricordo di ciò che è appena passato davanti ai tuoi occhi il resto è solo una buona presentazione di una merce discreta..

Strana razza l'umanità: quando un uomo si ritrova davanti alla canna del fucile chiede pietà, ma la stessa persona se si ritrova dalla parte del grilletto, non esiterà a sparare.

L'esilio è la mia Patria. E' infatti vero che viviamo tutti in un unico grande pianeta, e siam membri di una sola razza, che nonostante i suoi gravi difetti, tali da allontanar genti dalle loro dimore, riesce anche nel miracolo di meravigliar tutti(…)

Se tu fossi ciò che vuoi essere ma non puoi essere a causa di ciò che sono gli altri, obbligheresti gli altri ad essere ciò che sono davvero.

A cosa serve la realtà se non a smentire la dolce suggestione del sogno?

L'Umanità non sarà mai abbastanza intelligente da capire la propria stupidità.

Non pretendo che ogni oggetto su questo mondo svolga la funzione per cui esiste e per cui gli hanno dato un nome, vorrei solo che l'Umanità si fregiasse di tale appellativo con merito.

A volte, nella vita, bisogna credere anche nelle cose che sappiamo bene non accadranno mai, perché è stupenda quella sensazione di imminenza, quel ritmo frenetico che ci accompagna appena prima di una delusione. Se si riuscisse, con una magia, ad(…)

Come puoi dare delle risposte se non hai mai fatto delle domande?

La Paura è un'alterazione dell'animo, una sofisticazione, un muro dietro al quale ci ripariamo quando siamo incapaci di agire..