Laura Di Vincenzo
  • su Aphorism dal 5/31/2016

Biografia

Io sono le parole che scrivo, loro sono la mia essenza e abitano in un posto meraviglioso chiamato anima.

Aforismi di Laura Di Vincenzo

20 su 33

Come può l’essere umano mettere se stesso dinanzi a ogni cosa? Come può l’egoismo muovere tutto, annullando ogni forma di reciproco rispetto? Una grande recita sul palcoscenico della vita. Ognuno di noi è quello che decide di essere, ma non(…)

Assistere, ogni giorno, alla disfatta dell’integrità morale dell’essere umano fa sì che si prenda coscienza della conseguente caduta in un baratro senza fine. Dove ci può condurre tutto questo? Come si può restare insensibile alla mala fede e(…)

L’inquietudine è uno stato che ti permette di scavare in profondità, di vedere quello che gli altri ignorano.

Le illusioni sono come polvere di stelle, frammenti senza vita di un astro cadente.

La bugia è una gabbia, una spirale di non ritorno. Chi mente è prigioniero delle sue stesse catene. La verità rende liberi.

La paura di vivere qualcosa è determinata dalla lucidità con cui osservi la stessa.

Meglio vivere un pensiero, intensamente, nella sua purezza che trasformarlo in realtà. Il primo arreda l’anima, il secondo annulla la sua magia.

Ci sono momenti in cui si avverte la necessità di sdoppiare la dimensione reale del vivere, per non esserne schiacciati, ed elaborarne un’altra parallela in cui ogni elemento si incastri alla perfezione. Un disegno a misura che completi un quadro(…)

  Un pensiero schiacciato può amplificare uno stato d’irrequietezza tale da creare una rottura tra la realtà e uno stato di bisogno.  

Vaneggio tra pensieri privi di ogni consistenza. Irreali dimenticanze.