Lillo Sergi
  • Melito di Porto Salvo (RC) (Italia)

Biografia

Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.

Aforismi di Lillo Sergi

20 su 57

Chi la libertà non te la dà se ne frega dei tuoi diritti.

L'omertà, una delle piaghe del Sud, dove né con la maschera e né ubriachi si direbbe la verità perché si mente per...natura.

Ciò che conta dell'amore è vivere l'intensità di quegli attimi che dà e se poi dovesse finire l'importante è aver vissuto quell'emozione.

L'amore non corrisposto  è come un animale predatore... per vivere può anche uccidere.

Una persona nasce buona o cattiva, a prescindere, solo che poi, quando incomincia a rendersi conto di qualcosa, si può trasformare al contrario.

Qualcuno di noi s'illude di essere felice... sì... ma momentaneamente perché purtroppo non sempre si è felici. Bisogna essere anche fortunati a viverla fino in fondo senza che non ti capiti mai niente... cosa che mi sembra molto improbabile.

C'è chi pensa, o ha pensato, che la cultura fa di un uomo un "vero" uomo. No. Quante siano le peculiarità e le virtù per essere un "vero" uomo senza necessariamente esser impregnato di cultura, se ne potrebbe fare un bell'elenco.

Quando si è felici? Per esempio pescare una bella orata proprio quando stai per tornartene a casa con un "cappotto"... anche questa è felicità...

Tutti, religiosi e non religiosi, forse non distinguiamo sempre il bene dal male...e perché?  Semplice... Bisogna avere intelligenza emotiva, capacità ricettiva per poter distinguere il bene del male quindi un non intelligente non ne(…)

Quando si è felici?...per esempio quando ci s'innamora...perché basta la vicinanza della persona giusta con la quale 'senti' ch'è quella con la quale vuoi vivere il resto della tua vita insieme...nel bene e nel male...