Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Lora Boccardo

40 su 196

Il senso della mia eistenza è ciò che sono, ma il senso assoluto della mia esistenza è ciò di cui faccio parte.

Ci sono pensieri che appartengono alla notte. Spesso sono pensieri tristi, inquietanti, anche minacciosi, che poi si dissolvono nella luce del mattino. Eppure il pensiero della notte non mi spaventa quanto mi spaventa la notte del pensiero.

Si dice che la più grande nostra ricchezza sia il tesoro nascosto dentro di noi. In molti individui è nascosto così bene che non si trova più. 

Guerre, guerre ovunque, da sempre e per sempre. Nefandezze e morti. La stonata normalità della mia vita mi mette a disagio. La porta blindata della mia piccola casa mi fa tenerezza. Che ironia l'inutilità di una pesante porta blindata a difesa di(…)

Per affrontare la vita mi serve essere me stessa; per sopportarne il peso mi serve essere il clown di me stessa. 

Hai vissuto tutte le vite che ti si sono presentate per poi scoprire che esse erano solo proiezioni di improbabili te stesso che lanciavi in ogni direzione; per scoprire che in realtà tu eri e sei rimasto sempre là, avvinghiato, abbarbicato a(…)

E' difficile capire cosa può far stare bene. Se vuoi mangiare mangia, se vuoi bere bevi, se vuoi fumare fuma. Niente è irreversibile in questa vita, tranne la vita stessa.Tutto può aiutare a vivere un momento e niente ti farà precipitare in(…)

Niente dà l'idea della velocità del tempo che scorre come i medicinali scaduti nel tuo armadietto.

Certo. Viviamo. Ma quanto di tutto lasciamo per strada!