Lorenzo  Tondi
  • Lecce
  • 14/02/2002
  • su Aphorism dal 3/8/2025

Biografia

Sono un giovane ragazzo nel leccese, studente di scienze della formazione primaria. Amante della filosofia e della letteratura, adoro leggere senza interruzione alcuna e scrivere è divenuto la dolce medicina di un’amara esistenza.

Scritti da Lorenzo Tondi

30 su 45

Laverei

Laverei oltre i panni
Anche la mia anima
Troppo carica di danni,
Troppi strappi,
Cuciture(…)

Se credi che la mia poesia sia troppo prolifica per esser vera, prendi posto con me su anziana seggiola e aspetta cosa ho da raccontarti dell’anima mia. Capiresti tutto.

Dei tuoi occhi vitrei io ne colgo l’essenza, quando ti volti e mi nascondi l’amara presenza, che con denti e unghie conquistammo questo amore e non sarà di certo il Fato, a condurci verso un mero addio.

Stanco di correre io fui e allora capì che fermandomi, avrei risolto larga parte dei miei problemi. Mi sedetti sul ciglio di un enorme precipizio e guardai tutto e tutti scorrere con fare indifferente, capendo che la vita è un lungo film e noi ne(…)

L’amore è il terreno di battaglia e noi ne siamo i gladiatori, indecisi se vivere o lasciarsi andare.

Primavera, ahimè, stagione dolce e lieta per chi possiede il dono (forse) del cor romantico: passeggiare diventa un’intrisa sensazione di profumi, dolci odori ed olezzi che solo Madre Terra può donare a noi, avidi figli, che piedi poggiam su verde(…)