Madre Teresa di Calcutta
  • Skopje (Macedonia), 26/08/1910
  • Calcutta (India), 5/09/1997

Biografia

Sono stata una religiosa cattolica albanese, fondatrice dell'ordine religioso delle Missionarie della Carità. Il mio lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta mi ha resa una delle persone più famose al mondo. Sono venerata come beata dalla Chiesa cattolica.

Segni particolari

Al secolo Agnes Gonxha Bojaxhiu. Ho ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1979 dalle mani di Ronald Reagan.

Mi trovi anche su

Scritti da Madre Teresa di Calcutta

19 su 19

Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente.

Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso.

Ogni opera d'amore fatta con il cuore avvicina a Dio.

Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.

L'aborto è il più grande distruttore della pace perché, se una madre può uccidere il suo stesso figlio, cosa impedisce che io uccida te e che tu uccida me? Non c'è più nessun ostacolo.

Perché una lampada continui a bruciare bisogna metterci dell'olio.

Che Dio vi renda in amore tutto l'amore che avete donato o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi, da un capo all'altro del mondo.

Fate che chiunque venga a voi se ne vada sentendosi meglio e più felice. Tutti devono vedere la bontà del vostro viso, nei vostri occhi, nel vostro sorriso. La gioia traspare dagli occhi, si manifesta quando parliamo e camminiamo. Non può essere(…)

Amiamo... non nelle grandi ma nelle piccole cose fatte con grande amore. C'è tanto amore in tutti noi. Non dobbiamo temere di manifestarlo.