Maria Angela Carosia
  • Genova
  • 13/03/1965
  • su Aphorism dal 12/7/2011

Biografia

Inserita in sette antologie, ho pubblicato due libri: Il sole s'affacciava e Un'altra vita. A questi si aggiunge un'antologia poetica tutta mia, Specchi dell'Anima. Tutto ciò è nato dal desiderio di vedermi riflessa in qualcosa che non avrei mai pensato di poter realizzare. Credo che sia proprio questo il motivo per cui, in alcuni di quei passaggi, emerge una profonda introspezione e una complessità che lascia spazio a interpretazioni personali.

Seguimi

Aforismi di Maria Angela Carosia

10 su 116

Le parole sincere non cercano di ferire, ma di riconoscere la forza che abbiamo dentro.

Ci sono giorni in cui basta un pensiero gentile, per respirare di nuovo. Il cielo è come un arcobaleno: se si spegne, perdi la via del sorriso. Ma anche quando tutto sembra perso, un sogno può arrivare e consolarti.

L’intelligenza senza rispetto è solo arroganza ben vestita.

La depressione è un pericolo silenzioso. Se hai accanto persone mature e intuitive, forse ti salvi e chiunque capisce, con chi vivi

Scrivo poesie e pensieri riflessivi, in Specchi dell’anima è il nome della mia antologia… e anche del luogo dove continuo a scrivere, ogni giorno, per chi legge in silenzio.

Sminuire chi condivide la tua quotidianità è come spegnere la luce nella propria casa: prima acceca gli altri, poi ti lascia al buio. I figli non dimenticano, e il cuore ferito trova voce. Se il rispetto manca, meglio andare, se altrove si può stare.

Piacciono gli esseri che vivono come te

Se non ti aspetti niente da nessuno, vuol dire che hai fatto col cuore. Perché ti piaceva davvero.

Chi dà, si fa da parte subito. Senza mai interferire.

Se fai col cuore, tutto ha un altro sapore. Riceverai sorrisi, ti sentirai appagata, ma può succedere solo se hai una passione che ami, che non ti fa sentire sola.