Michele Prenna
  • Varese (Italia)
  • 19/10/1946

Biografia

Estroverso e comunicativo sono da sempre onnivoro lettore con grosse curiosità intellettuali. Sposato con due figli grandi, terminata la carriera d'insegnante di lettere, ho scoperto la scrittura poetica e la fotografia: hobbies che sinergicamente abbino.

Aforismi di Michele Prenna

40 su 784

Per sentirsi intelligenti va bene anche leggere stupidaggini, però alla lunga si rischia l'imitazione perdendo la stima del proprio cervello.

Ha senso un cuore romantico in tempi di crisi? Credo di sì perché è rimasto uno dei pochi valori che non si mettono in banca.

Su questa terra tutti siamo di passaggio, ma per uno che lo fa in prima classe ce n'è un migliaio che viaggia su carri bestiame.

Sii il miglior amico di te stesso. Gli altri verranno.

La rabbia degli onesti fa il solletico ai furfanti.

Un Paese senza tasse somiglia tanto al fantastico Paese dei Balocchi e di Pinocchi pronti ad andarci ce n'è così tanti che mai avremo penuria di asinelli.

Non necessariamente i venditori di fumo sono tabaccai e indubbiamente il loro fa molti più danni di sigari, sigarette e trinciato da pipa.

Pare che oggi per contare devi fare paura.

Tutti si muore, qualcuno di più perché non ha in sorte di continuare a vivere nel ricordo di chi resta.

Impagabile la puzza sotto il naso dell'intellettuale affermato che dall'altezza del suo genio può permettersi di dare dell'imbecille a chi si esprime sul web liberamente infischiandosene dell'avallo del maestro.