Paolo Goglio
  • Milano (Italia)
  • 29/08/1960

Aforismi di Paolo Goglio

110 su 127

L'amore non è puro quando è casto... è puro quando è vivo, quando sgorga come una sorgente tra le rocce, quando brilla di mille riflessi, quando produce onde, schiuma, cascate, quando irrompe nel suo letto travolgendo argini e barriere, quando(…)

Non a caso le oche vivono con le galline, e il loro livello evolutivo è quello di un'oca col cervello di gallina... si riflettono tra loro e possono divenire, tutt'al più... oche adulte o grandi galline..

Il cielo dipinge, le nubi traducono antichi testi, manoscritti cosmici senza segreti nè codici, senza firewall nè protezioni... tutto è stato progettato per una missione di luce e di amore, semplice, limpida e chiara... Ma riflettersi nell'oro è un(…)

Certamente possiamo amare nei sogni, sognare di amare, vivere sognando, amando... Se un sogno è eterno diventa realtà...

1 persona + 1 persona non fa 2 persone, ma sempre 1 persona + 1 persona

A volte non basta girare pagina... bisogna proprio chiudere un capitolo

Dice il positivo:"Il bicchiere è mezzo pieno" contempla e apprezza quello che ha e non si pone il problema per ciò che non ha. Dice il pessimista: "Il bicchiere è mezzo vuoto" insoddisfatto di quello che ha lamenta ciò che non ha. Dice il(…)

Il pensiero di gruppo serve solamente a rafforzare il pensiero individuale

Continuare a mettere bandierine e francobolli sui supporti della nostra anima serve solo a nascondere le debolezze, non a superarle.

Le frasi dei grandi illuminati vanno bene su tutto e per tutto, sono come quelle dei Baci Perugina: non significano niente ma si adattano sempre a qualcosa, potrebbero essere capovolte, lette al contrario e avrebbero sempre un buon significato.