username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Carmen Gullo

in archivio dal 27 lug 2011

15 luglio 1977, Lamezia Terme (CZ) - Italia

segni particolari:
Scrittrice a tempo indeterminato

mi descrivo così:
Solare, simpatica,onesta, dolce e molto legata alle sue amicizie e a chi vuol bene... ma a chi i fa male dico sempre "non esiste peggior cattivo di un buono che ha subito un torto"

07 settembre 2011 alle ore 12:31

L'amore nel cuore

di Carmen Gullo

editore: Aletti

pagine: 90

prezzo: 13,00 €

Acquista `L'amore nel cuore`!Acquista!

Per alcuni, un libro che raccolga citazioni sull'amore, può risultare banale. Forse, mai come in questi tempi c'è bisogno di rifugiarsi nella semplicità e maestosità dell'amore. L'ha capito bene Carmen Gullo, che insieme a Don Giovanni Zampaglione hanno selezionato e pubblicato citazioni di personaggi che hanno fatto dell'amore verso gli altri, una loro ragione di vita: da Santa Rita a Madre Teresa di Calcutta, da Padre Pio a Giovanni Paolo II...
88 pagine in cui il messaggio cristiano ne esce rinfrancato, nel riflesso di parole di uomini che hanno fatto la storia. Quella storia fatta di umanità, umiltà, sacrificio; una vita dedicata a Dio e al suo messaggio evangelico.
Nella conclusione del libro, le finalità sono chiare e ben segnate: "Si conclude così questo libro che vuol essere messaggio d'amore universale. Lo stesso amore che ci ha creato, che ci ha fatto divenire quell'essere meraviglioso chiamato uomo, perfetto e imperfetto allo stesso tempo".
Nell'ultima parte del libro: sono stati raccolti gli aforismi, le citazioni e i versi sull'amore che maggiormente hanno colpito al cuore Carmen Gullo e Don Giovanni. Così, ai nomi della storia cristiana, vengono affiancati illustri poeti e scrittori, per rimarcare la convinzione, che l'amore cristiano, non è qualcosa esclusivamente legato alla religione, ma è un istinto dell'uomo che gli permette di godere a pieno della vita, di sentirsi in pace con se stesso e con gli altri.
Degna conclusione di una recensione di questo libro, che va letto e assaporato a piccoli sorsi, non può che essere quest'aforisma di George Sand: "Esiste nella vita una sola felicità: amare ed essere amati".

recensione di Paolo Coiro

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento