Charles Lindbergh
  • Detroit (Stati Uniti), 4 febbraio 1902
  • Maui (Stati Uniti), 26 agosto 1974

Biografia

Per la mia impresa ho ricevuto decorazioni dagli americani, dai francesi e anche dai nazisti. In quegli anni fui travolto da una popolarità incontenibile che culminò con il rapimento di mio figlio. Purtroppo, nonostante il pagamento del riscatto, venne trovato morto. Aveva solo due anni...

Segni particolari

Tra il 20 e il 21 maggio 1927 ho portato a termine la prima traversata aerea in solitario e senza scalo dell'Oceano Atlantico, da New York a Parigi. Il mio leggendario monoplano si chiamava Spirit of Saint Louis.

Mi trovi anche su

Scritti da Charles Lindbergh

5 su 5

I nostri ideali, le leggi, i costumi dovrebbero essere basati sulla tesi che ogni generazione, a turno, diventi custode piuttosto che proprietaria assoluta delle nostre risorse ed ogni generazione ha l’obbligo di passare questa eredità ad altri nel(…)

Le persone che non hanno nessuna esperienza di volo si preoccupano per le inezie mentre sono tranquilli e indifferenti se il pilota compie sforzi sovrumani per evitare un disastro.

Un pilota è circondato dalla bellezza della terra e del cielo. Sfiora le cime degli alberi insieme agli uccelli, salta valli e fiumi, esplora i canyon che guarda come un bambino. L’avventura giace in ogni soffio di vento.

La vita è come un paesaggio. Ci vivi in mezzo, ma puoi descriverlo solo dal punto avvantaggiato della distanza.

Perché bisogna passare tante ore della propria vita su formule, punti e virgole e sulla nostra pazzesca ortografia inglese? Sono convinto che Dio non ha creato l'uomo perché scarabocchi sulla carta con la matita. Gli ha dato la terra e l'aria da(…)