username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Francesco Giuliano

in archivio dal 13 set 2011

Idria - Italia

segni particolari:
Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI) e in "Scienze & Ricerche" (AIL), in www.latinainvetrina.it, in www.buongiornolatina.it e in http://educa.univpm.it. Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.

mi descrivo così:
I romanzi:I sassi di Kasmenai,Il foglio;Come fumo nell'aria, Prospett.Ed.;Il cercatore di tramonti, Il foglio; L'intrepido alchimista,SensoInversoEd.; Sulle ali dell'immaginazione,Aracne. Le poesie: M'accorsi d'amarti;Quando bellezza m'appare;Ragione e sentimento;Voglio lasciare traccia,Libr.Ed.Urso

17 dicembre 2016 alle ore 9:54

Francesco Giuliano dixit:

Perché chiuderci dentro il recinto insormontabile della nostra intimità? Perché sigillarci in noi stessi e non godere della bellezza che è negli altri? Quanto è bello aprirsi agli altri così come è bello la mattina, alle prime luci dell'alba, aprire la finestra e guardare il mondo. Chi non prova gioia che dà piacere all’anima? Chi non prova diletto nell'ascoltare il cinguettio degli uccelli, o letizia nel guardare la bellezza che ci sta intorno?

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento