Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Laura Lapietra
Poi, ci sono quelle anime sensibili, che danno suono solo a poche parole, ma pronunciate col timbro dell'amore nei gesti e negli sguardi!
Tu sei quel raggio di sole dentro il mio animo che scalda il cuore, quando la vita minaccia pioggia nel cielo della ragione a farmi oscuri pensieri nel dubbio dell'incertezza!
Vorrei dire alle semplici comparse cancellate dal tempo nella mia vita, che le persone che mi vogliono davvero bene, resteranno al mio fianco per sempre !
Ammiro i silenzi delle piccole attenzioni,poiché valgono più di mille parole verbalizzate tutte quante insieme!
Non guardarmi negli occhi, potresti scoprire che ti amo disperatamente da quando ti ho conosciuta!
Dolci e piccole attenzioni, svelano più di tutte quelle parole verbalizzate tutte quante insieme, ad accarezzare l'anima, mentre il silenzio dei gesti la bacia teneramente.
Mi adagiò dolcemente nel giardino del suo cuore, invitandomi ad ammirare quei sentimenti del suo animo che sovrastavano su quel suo paradiso interno, ove il suo paesaggio era il destino di noi due insieme, nelle essenze e sfumature dell'amore, dei nostri prima ancor corpi, dei nostri animi.
Ti diranno di sorridere, di sorridere sempre e in ogni caso, ma soprattutto quando la vita ti ha inflitto lividi dolori. Invece tu riservati il diritto di soffrire in pace quanto basta e di risparmiarti quei sorrisi spenti e fasulli, sbiaditi dalle intemperie della sofferenza che il tuo cuore sta provando, aspetta quell'alba che nel tuo volto risplederà di gioia, e solo allora restituirai i tuoi sorrisi più veri, sinceri per chi li coglierà.
Sei quell'impronta nella pozzanghera del cielo piombo, dove era riflessa la mia tristezza, confondendomi tra le gocce della pioggia e sbiadendomi scomponendo i miei sogni, in quel passo distratto dalla tua indifferenza, calpestando il suolo del mio amore per te, nel freddo del tuo egoismo!
Non rincorrere mai, chi ha voglia di correre via lontano da te, perché chi vuol restare seduto accanto a te, neppure te lo chiede! Ti resta accanto ammirando lo stesso panorama!
Quei graffi sul cuore, te li accarezza dolcemente, solo chi è in grado di vederli con gli occhi dell'anima.
La speranza è un sogno coltivato dal cuore e motivato dalla mente dell'anima, nella scia del tempo ad incorniciare quel desiderio nella sua essenza.
Puoi comprarti un gioiello, puoi comprarti una macchina, puoi comprarti qualsiasi cosa tu voglia , ma non puoi comprare i sentimenti, l'amore, quelli non sono in vendita, si conquistano con costanza e buona forza di volontà, sempre!
Sogno ad occhi aperti, perché se sognassi ad occhi chiusi, non li riaprirei più!
Chi, non sa di avere l'anima sporca , difficilmente se la laverà !
Ogni tanto , qualche porta va pure sbattuta in faccia a qualcuno , chiudendola a chiave per sempre e buttarla nel mare insieme ai ricordi, alle gioie, alle attese, alle meraviglie, alle lacrime, alle felicità, te!
Sei quel cielo sereno sempre azzurro , dove io libera volo leggera nel mio amore per te , te che sei ossigeno nell'anima tenendomi in vita nel tuo cuore senza gabbia che mi imprigioni.
Torno subito, amore mio, vado a casa a prendere il mio cervello lì dove lo lasciato, e poi ritorno a riprendermi il cuore che hai spezzato e spazzato!Grandissimo amore mio.......
Non puoi portare lontano, le tue valigie in cerca di pace, se dentro hai la guerra in corso!
Inutile voltare pagina se ami leggere e rileggere lo stesso capitolo , del solito libro con lo sguardo perso nell'infinito !
Non credo ai casi della vita, quando il destino lo costruiamo noi, con le nostre scelte!
E quando l'autunno lentamente illuminano i tuoi occhi del suo oro bronzeo, l'estate sta già partendo dal tuo cuore!
Un'anima raffinata nel cuore, predilige l'abito dell'educazione in ogni circostanza della vita mostrandosi elegante nella sua indone naturale , sfoggiando nel suo esemplare splendore.
Sul davanzale della finestra della ragione , accendi il lume dell'amore a dare luce alla passione che pulsa di emozioni dispersi tra le mura dell'anima , e ricorda finché c'è olio, Brucerà !
Mi avvolgo sotto il mantello della riservatezza , per proteggermi dai raggi dell'esibizionismo, per non espormi in balia delle scottature che bruciano l'anima nel petto dei sentimenti.