Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Laura Lapietra
Arginava le mie melaconiche lacrime nella sua profonda carezza , a rassicurare un cuore infranto, dallo sguardo del passato che si specchiava nei miei occhi a riaccendere quella triste lanterna che raccontava l'amarezza di una tristezza.
Innanzi tutto, amati tu piuttosto, perché gli altri.....Amano solo se stessi!
Ciò che non puoi vedere con gli occhi, puoi vederlo attraverso il cuore, se soltanto apri la tua mente!
Nel giardino incolto lì nel tuo cuore, semina con costanza l'amore, sotto il ciel sereno della pace, raccoglierai a tempo debito i fiori più belli e unici a farti vero!
Nel confine tra cuore e ragione c'è l'anima a frane da giudice, tra l'odio e l'amore.
Le ombre del cuore svaniscono dal bagliore e calore di un sol tuo bacio, donato con l'anima!
Anche un fiore appassito è in grado di trasmettere emozioni, se la vita ha ben conservato le sue esperienze trasformandole in bene , che hanno leccato ferite, e fasciato ferite , la sua anima vivrà per sempre, lasciando la sua impronta nel cuore di chi l'ha amato.
Un cuore che ama davvero, possiede un'anima forte!
E se provi a condividerla, la gioia si moltiplica nei cuori di chi saprà accoglierla!
E quando impugni quella chiave del cassetto del cuore che vuoi riaprire, che ridai vita a quelle emozioni assopite dal tempo tra le pareti dell'anima fra le note di certe canzoni che rivelano la nostalgia di un passato mai dimenticato!
Siamo fatti di due sostanze , quella buona e quella brutta che si unificano chiamandosi carattere, poi la vita ti fa emergere all'occorrenza, ciò che realmente siamo!
La salita è tortuosa e dura, ma quando raggiungi la cima, il panorama non sempre è spettacolare, talvolta hai solo raggiunto l'apice del dolore!Ma questo è riservato solo ai più forti!
Poi, ci sono quelle anime sensibili, che danno suono solo a poche parole, ma pronunciate col timbro dell'amore, nei gesti e negli sguardi.
Non credo ai casi della vita, quando il destino lo costruiamo noi, con le nostre scelte!
Puoi avere un carattere forte, ma quando succede che ti si chiede; come stai? Ti sciogli in una lacrima, rugiada dell'anima!
Ciò che non puoi vedere con gli occhi ,puoi vederlo attraverso il cuore , se soltanto potessi aprire la tua mente.
Mi avvalgo della facoltà di amarmi, ti lascio , e vado a riprendermi la mia vita che tu hai incatenato giù nello scantinato del tuo cuore, lì dove è privo di sentimenti e ricolmo di gelo!