Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Luciano Ronchetti
A furia di osservar(lo) il cielo s'è consumato ed è disceso giù in caduta libera...per fortuna aveva il paracadute! (da: "Robe da matti").
I cani hanno uno strano difetto: quando diventano nostri amici lo restano per sempre!
C'é un solo partito negli Stati Uniti: il partito della guerra, ed è appoggiato dai programmi del governo e da una stampa tenuta al guinzaglio (Kris Kristofferson, attore&cantante americano).
Per la mia generazione, schierata contro la guerra in Vietnam, la chitarra elettrica divenne il nostro strumento, la nostra arma (Patty Smith, cantante, poetessa&scrittrice americana).
Colui che ride ruba al ladro (William Shakespeare).
Il mondo è la più bella delle patrie: lei è la più bella puttana esistente sulla faccia della terra!
Quanto si è pagato per essere contro il potere, quanti assassinii e quanto dolore! Un ricordo del compagno Pinelli e di tutti coloro che hanno sacrificato la vita nella lotta contro il sistema: compresi Federico Aldovrandi e Stefano Cucchi.
La tua bellezza è senza tempo: è come un fiore che non appassisce mai!
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Amnesty International).
Mai volgere le spalle al mare: è infinito, devi guardarlo in faccia, dritto in mezzo agli occhi perché così soltanto potrai capirlo e diverrai unica cosa con lui.
Quando salgo sul palco e canto, quella è tutta la mia vita, la mia religione...io sono la religione elettrica (Jimi Hendrix).
Per essere autenticamente liberi occorre conoscere il carcere (Marco Malvaldi).
Non c'é pace senza giustizia.
Accendete una candela per Zak Kostopoulos, attivista queer, difensore dei diritti umani e difensore dei diritti delle persone LGBTI e sieropositive, ucciso ad Atene il 21 settembre del 2018.
E' troppo facile ridurre l'anarchia a semplice caos come purtroppo fanno molti, per ignoranza o indolenza mentale, o semplicemente per far finta di non capire che nel mondo in cui viviamo sono l'etica, il rispetto del prossimo e l'amore per il pianeta a farci vivere in pace e non "le regole dall'alto" spesso disattese proprio da coloro che le impongono!Le nostre coscienze non possono tollerare solo violenze e egoismi.Eccolo 75, compagno Anarchico
Un uomo senza una donna, senza soldi e senza la buona tavola è un "mezzo uomo", ma un uomo senza ideali è "mezzo" e basta!
I vivi praticano spesso il perdono; ma i morti gridano sempre vendetta!
Morire è invano se nessuno ricorda che hai vissuto.
Verso gli animali siamo tutti nazisti, per gli animali Treblinka dura in eterno (Isaac Bashevis Singer, premio nobel per la letteratura 1978).
Ogni uomo è essenzialmente un animale politico, ma il politico spesso si comporta peggio di un animale (quelli come NOI che non amano il ministro dell'interno dell'Illinois).
Una notte, seduto sul balcone di casa, guardai il cielo - fissandolo intensamente - per quasi un quarto d'ora: credevo fossi ubriaco, invece ero soltanto innamorato di quel cielo!
La chitarra elettrica ha rivoluzionato il rock coi suoi contorsionismi spaziali, i suoi ricami poetici, le immaginifiche distorsioni del suono.Taranto, 27 luglio 2019.
Ai ragazzi ed alle ragazze dico: "Quando è il momento di gioire fatelo, se siete tristi e vi vien da piangere fate anche quello; se qualcuno, però, vi chiederà di piangere o ridere, allora, mandatelo a fanculo!". I sentimenti e le emozioni sono soltanto vostre e di nessun altro!Taranto, 3 agosto 2019.
Ai giovani dico: "ponetevi delle domande, domandate sempre a voi stessi qualunque cosa. Non importa se non riuscirete a rispondervi, ma fatelo ugualmente!".Taranto, 3 agosto 2019.
Yoko Ono è la mantide più odiosa della storia del rock: se fossi donna proverei vergogna ad essere del suo stesso sesso.