username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Manuel Cappello

in archivio dal 11 ago 2011

15 febbraio 1977, Gardone Val Trompia (BS) - Italia

mi descrivo così:
Cerco una forma religiosa nuova.
Il mio blog: it.manuelcappello.com

25 ottobre 2011 alle ore 10:20

Aforismi di un futuro

di Manuel Cappello

editore: Manuel Cappello

pagine: 141

prezzo: 8,55 €

Acquista `Aforismi di un futuro`!Acquista!

Nel famoso film, Forrest Gump diceva che la vita è come una scatola di cioccolatini e che non sai mai quello che ti capita. Ecco, il libro del nostro Autore è un po’ così. Si può aprirlo a caso e trovare, ogni volta, uno spunto di riflessione.
Tutte le varie esperienze umane, infatti, sono presenti, sintetizzate in poche parole, profonde o ironiche, a seconda della sensibilità del momento.
Non occorre leggerlo in sequenza, quindi, ma si è sempre sicuri di trovare ciò di cui si ha bisogno: magari un consiglio su come vivere al meglio, forti anche dell’esperienza altrui, la propria vita.
L’amore, il dolore, il tempo, il passato e il futuro, tutte le sfaccettature dell’esistenza si rincorrono negli aforismi di Manuel Cappello.
Il libro non è semplice, né mai banale, ma anzi richiede l’impegno del lettore a voler davvero comprendere ciò che si cela dietro le sue parole scritte con apparente facilità. Ma d’altra parte, c’è più soddisfazione nelle cose conquistate per cui, alla fine della lettura, ci si ritrova sicuramente arricchiti di nuovi stimoli e di nuove intuizioni.

recensione di Antonio Colosimo

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento