Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
La vita è fatta di marmo e fango.
Non sempre dobbiamo parlare sulla piazza del mercato di quello che ci capita nella foresta.
La castità femminile consiste, come per la cipolla, in una serie di abiti.
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti.
Mani pure non han bisogno di guanti per coprirsi.
Parole. Così innocenti e lievi quando stanno in un dizionario, quanto potenti nel bene e nel male si trasformano nelle mani di chi sa combinarle.
Nessuno, penso, dovrebbe leggere poesie, o guardare quadri o statue, se non vi sa trovare molto di più di quanto il poeta o l'artista vi abbiano effettivamente espresso.
Un eroe non può essere eroe se non in un modo eroico.
L'esattezza è sorella gemella dell'onestà. L'inesattezza della disonestà.
Talvolta ci congratuliamo con noi stessi nel momento in cui ci destiamo da un brutto sogno; potrebbe proprio essere così il momento che succede la morte.
È orribile la bruttezza senza tatto.
Nessuno può, per un periodo che non sia brevissimo, indossare una faccia da mostrare a se stesso e un'altra da mostrare a tutti gli altri, senza alla fine trovarsi nella condizione di non capire più quale possa essere la vera.
Le carezze, le espressioni di amore, sono necessarie alla vita affettiva come le foglie alla vita di un albero. Se sono interamente trattenuti, l'amore morirà alle radici.
La felicità è come una farfalla che, una volta perseguita, è sempre oltre la nostra stretta, ma, se ci si siede tranquillamente, potrebbe svolazzarti intorno.