username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Paulo Coelho

in archivio dal 24 giu 2004

24 agosto 1947, Rio de Janeiro - Brasile

segni particolari:
Quindici milioni di libri venduti in 59 paesi mi hanno regalato una popolarità che in America latina è pari a quella di Gabriel Garcia Marquez.

mi descrivo così:
Un uomo abituato a superare le difficoltà e a spronare le persone che devono ritrovare fiducia in sé stesse.

19 luglio 2014 alle ore 20:13

Adulterio

di Paulo Coelho

editore: Bompiani

pagine: 265

prezzo: 15.30 €

Acquista `Adulterio`!Acquista!

Uno di quei libri il cui titolo potrebbe trarre in inganno. Storia di un tradimento sì, ma anche e soprattutto un romanzo d'amore "Adulterio"di Paulo Coelho.
Non solo amore di coppia, si badi bene, ma autostima, dunque attenzione per se stessi.
L’io narrante è Linda, una trentunenne che, all’inizio, risulta addirittura antipatica. Sposata con un uomo che l'adora, con due figli e una tata filippina, fa la giornalista e adora il proprio lavoro. Vive a Ginevra, una città pulita, ordinata e accogliente. Eppure al mattino fa fatica ad alzarsi, piange, si sente incompleta, infelice. Recitare ogni giorno una parte che non si sente propria, sorridere anche quando non se ne ha voglia è ciò che la società le richiede. E, quando una donna prova certe sensazioni, il tradimento incombe.
Cade tra le braccia di Jacob, e non si tratta solo di sesso: se ne innamora. Qualcosa che la cambia, la turba profondamente, ma al tempo stesso la induce a riflettere, diventa strumento per superare le proprie paure. Un'infedeltà capace di aprirle il cuore, costringendola in quella terra di nessuno tra un passato costruito faticosamente, mattone su mattone, e un futuro che rischia di sbriciolarsi come una casa sotto le scosse del terremoto.
Allora si ferma, indietreggia, rinuncia. Dolore e salvezza. Ma è davvero la scelta giusta?
Più fortunato della nazionale del suo paese nel corso dei recenti mondiali, il brasiliano Coelho, con questo libro, segna un ennesimo goal nel campionato delle vendite. Complimenti a lui.

recensione di Enza Iozzia

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento