In assenza di te
Ripenseró a quell'ultimo bacio e a quelle parole dette "Torno presto mamma, ti voglio bene!" Al tuo sguardo quasi assente, desideroso di vedere la luce.
Non ti ritroveró al mio ritorno e ripenseró a quella sensazione, a quel tuo profumo e alla tua pelle morbida e al tuo bacio flebile poiché di forze ne avevi già poche.
Sono qui in una stanza di ospedale, a vivere la sofferenza di chi amo mentre lì è in scena la tua morte. Immagino tutto, quasi mi sento lì. Non riesco a piangere e disperarmi mamma, perché? Perché questo dolore è sordo e muto? Ti ho detto addio tante volte ultimamente...e tu mi hai sempre sorpresa. Questa volta ti sei smentita. Non riesco a piangere mamma, perdonami. Perdonami se penso che le tue sofferenze siano finalmente finite, perdonami se adesso penso che la tua anima troverà la pace. Perdonami per ciò che non sono riuscita a fare per te ogni volta che ho cercato di fare di tutto. Ripenseró a te concentrandomi solo sulle cose belle. A tutte le volte che ti sei preoccupata per me, che mi hai aiutata, a tutte quelle volte che volevi un riscatto attraverso la mia vita. Io ho fatto tutto quello che ho potuto...riposa in pace Mamma...che la tua anima possa raggiungere giardini meravigliosi dove correre e cantare melodie di pace.