su "Stanza, letto, armadio, specchio"

Jack ha cinque anni. Vive con la sua mamma in Stanza. I suoi amici sono tanti: Tavolo, Sedia, Letto, Coperta, Tappeto... E' nato in questa stanza e tutto ciò che conosce è in questa stanza. C'è una TV e può guardarla, ma ciò che vede non è reale. Magico, ma non reale. Nick il Vecchio è cattivo e arriva solo di notte. Durante il giorno lui e la sua mamma giocano, cucinano e vivono. Ci sono giorni in cui la sua mamma è Andata. Respira soltanto, ma è lontana. Non sono tanti questi giorni. Il più delle volte si divertono.
Un giorno la sua mamma gli racconta la verità.
Sono intrappolati in questa stanza e Nick il Vecchio è colui che li tiene dentro. La mamma vuole scappare e anche se a lui il piano non piace, deve farlo. Jack incontrerà Fuori e tutto ciò che lo spaventa o lo rende felice insieme a segreti e sorprese.
E' una storia avvincente. Una volta che inizi a leggere devi finire. E' tragica, divertente, paurosa, calda. Un mescolarsi di sentimenti. Un libro che ti entra dentro come una medicina. Il sapore è disgustoso, ma alla fine ti fa sentire meglio.

Stanza, letto, armadio, specchio

di Emma Donoghue

Libro "Stanza, letto, armadio, specchio" di Emma Donoghue
  • Casa Editrice
    Mondadori
  • Dettagli
    339 pagine
  • ISBN
    8804603216