Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Vittorio Salvati
La poesia è l'arte di prendere le parole per il VERSO giusto.
La masturbazione è la più antica attività umana a unire l'inutile al dilettevole.
Un aforisma non si può contestare con la logica, perché l'aforisma ha a che fare con il linguaggio dei sogni e della fantasia.
Se dici a qualcuno che ha l'Alzheimer e quello ti manda a "fanculo" entro un decimo di secondo, vuol dire che non ce l'ha.
Dopo la penicillina, anche i microbi hanno i loro microproblemi.
L'aforisma perfetto è fatto di quattro sole parole. "Le sto ancora cercando".
La biblioteca di un uomo è meglio di un Harem. Ogni notte puoi portarti a letto un libro diverso senza dover lasciare un eunuco a guardia della libreria.
Ci tengo ad apparire "bello dentro". Per questo ogni mattina, prima di uscire, mi trucco l'anima.
Si vergogna così tanto di essere povero che si spaccia per avaro.
Ci sono uomini così ricchi che, se dicono a una bella ragazza di volerle offrire un caffè, non intendono la tazzina ma il negozio.
Per quello che succede nel mondo, si ha spesso la sensazione che la società umana non sia altro che un'immensa "casa d'intolleranza".
Amare "all'infinito" esiste solo in grammatica.
Quesito accademico: è preferibile avere un sacco di idee per fare soldi o avere un sacco di soldi senza avere idea di come li hai fatti?
La realtà è un dovere. Il sogno, un diritto.
La biblioteca di un uomo è meglio di un Harem. Ogni notte puoi portarti a letto un libro diverso senza bisogno di un eunuco a guardia degli altri.
Nell'inconscio umano dormono una scimmia, un gabbiano e un delfino. Ciò che rende eccitante un viaggio, un amore e la vita stessa, è la nostra capacità di svegliare l'animale giusto al momento giusto.
Un aforisma perfetto non è stato mai scritto. Fino a un attimo fa.