Wilbur Smith
  • Broken Hill (Zambia), 9/1/1933
  • Città del Capo (Sud Africa), 13/11/2021

Biografia

Sono uno scrittore di romanzi d'avventura.

Segni particolari

I miei libri sono stati venduti complessivamente per 110 milioni di copie, di cui 17 milioni in Italia. Le mie storie si svolgono per lo più in Africa.

Scritti da Wilbur Smith

8 su 8

L'impazienza è sempre stata uno dei miei difetti. Quasi tutti gli errori che ho commesso sono stati provocati da quella, Ma con gli anni sono un po' migliorato... A venti, volevo vivere la vita intera in una settimana. Adesso mi accontenterei di un(…)

Non scrivere mai per piacere al pubblico, ma per piacere a te.

La passione di un uomo è come un incendio che scoppia nell'erba alta e arida: divampa ardente e furioso, ma viene domato ben presto. Una donna è come il calderone di un mago, che deve sobbollire a lungo sui carboni prima di poter sprigionare il suo(…)

Il tempo scappa di mano, ancor più della ricchezza. Non c'è banca che possa tenere al sicuro questa cosa così preziosa, che spendiamo così prodigalmente in banalità.

Alcune viti crescono nel terreno sbagliato, altre si ammalano prima della vendemmia e altre ancora sono rovinate da un cattivo viticoltore. Non tutta l'uva fa il vino buono.

L'amore è la moneta più preziosa che hai a disposizione, usala nel mercato in cui sei sicuro di non essere ingannato.

Quando entrano in concorrenza per lo spazio vitale, gli animali perdono sempre.

Ho la sensazione che i paesaggi e gli orizzonti sconfinati dell'Africa, insieme agli avvenimenti che hanno avuto luogo in questo continente secoli fa, mi aiutino a esprimere appieno l'amore e l'entusiasmo che provo per la vita e per l'avventura.