Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Aforismi di Antonia Gravina

20 su 5170

Se il sarcasmo ti sfugge, potresti avere la sensibilità di un sasso in mezzo al deserto.

Oh, carissimi, smettetela di interpretare il ruolo delle vittime incomprese, state diventando noiosi dall'alba al tramonto. Non è che io sia arrogante, è solo che voi avete dei complessi d'inferiorità più grandi del vostro ego.

Parlare in modo elegante diventa inutile quando i comportamenti sono miserabili, non esistono scuse. Le azioni di una persona riflettono chi è veramente, in questo contesto e nella vita.

Essere coerenti tra ciò che si dice e ciò che si fa richiede carattere e personalità, non sono qualità che si possono simulare.

Chi credi di essere e chi sei spesso divergono, e la differenza sostanziale è rappresentata dai fatti che mancano all'appello.

Chi vuol parlare di Dignità deve possederla; essa comincia dal Rispetto e termina con la Coerenza.

La chiave della mia autostima cresce osservando chi non desidero mai diventare.

"Valore non ricambiato... non è Valore!" Una volta compreso ciò... "EVOLVERSI" diventa imprescindibile.

Adoro l'odore delle anime in armonia, chi ha un cielo limpido dentro,emana tranquillità.

La più grande vittoria risiede nel lasciar andare le ferite del passato con un sorriso, mentre coloro che le hanno inflitte si dibattono nell'illusione di essere stati feriti.