Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Aforismi di Antonia Gravina

30 su 5172

Adoro l'odore delle anime in armonia, chi ha un cielo limpido dentro,emana tranquillità.

La più grande vittoria risiede nel lasciar andare le ferite del passato con un sorriso, mentre coloro che le hanno inflitte si dibattono nell'illusione di essere stati feriti.

La saggezza risiede nell'affrontare la negatività con risolutezza, poiché la nostra risposta rivela i veri colori dei nostri valori e del nostro carattere.

L'insolenza di certe persone è come un fertilizzante per la creatività: ogni loro atto meschino diventa un seme da cui germoglia l'umorismo più brillante.

Adoro chiunque si pavoneggi con parole vuote, ma ancor di più chi, pur dicendo cose vacue, dimostra almeno la coerenza nell'ipocrisia. Almeno i falsi mantengono una sorta di logica nella loro truffaldineria!

Quando il cinismo raggiunge vette inimmaginabili, non c'è limite alla mancanza di vergogna. Si confonde arroganza con coraggio e maleducazione con franchezza. Ma la vera grandezza non si nasconde dietro l'insulto e il disprezzo. È nell'umiltà e nel(…)

L'ipocrisia nel suo massimo splendore: insultare, sminuire, copiare e poi sentirsi in diritto di chiamare gli altri arroganti. Davvero dei geni, o forse solo dei piccoli imitatori che si credono grandi!

È sempre curioso come i 'nessuno' si travestano da 'qualcuno' senza rendersi conto che, in realtà, copiano solo da altri 'nessuno'. L'ironia? Essi stessi non sanno chi sono, ma pretendono di insegnare agli altri cosa dovrebbero essere. L'ipocrisia(…)

Ecco un saluto serale a tutte quelle persone che non fanno altro che rendere la tua giornata un po' più piacevole! Che siano maestri nell'arte del silenzio o maestri nel non rompere le scatole, sono sicura che apprezzeranno il mio pensiero. E per(…)

Il tuo parere è un pulviscolo atmosferico invisibile, senza peso, senza colore, senza volume, te lo spiego meglio, non serve a farmi sentire sbagliata!