Barbara Goti
  • Livorno (Italia)
  • 09/08/1962

Biografia

Per la prima volta nel 2009 spedii qualcosa di mio a un concorso letterario. Non vinsi, ma dopo un mese venni contattata da uno dei giurati colpito dalla mia scrittura. Mi chiese se avessi qualcosa di più "sostanzioso da sottoporgli". Gli spedii un mio romanzo. Lo lesse. Lo pubblicò.

Segni particolari

Sono l'autrice di La Colpa di Vivere (Boopen Led 2010); Rosso, il marchio del male (Photocity edizioni 2011): Il tempo è un'invenzione (Homo Scrivens 2013). Vivo a Livorno, felice di farlo. 

Scritti da Barbara Goti

20 su 118

A volte la vita allontana. Si crede che le cose non cambieranno, invece le cose cambiano, eccome! Certi affetti restano reali, ma si sbiadiscono giorno dopo giorno. I rapporti hanno bisogno di continuità, altrimenti si spezzano. Barbara Goti da(…)

L'errore che facciamo è di credere che sempre ci sarà un domani. E rimandiamo, procrastiniamo, trascuriamo gli altri e noi stessi, coniugando verbi al futuro. Dirò, farò, ci sarò. Ma a volte quel futuro non c'è. Chiunque tu sia, amico, padre,(…)

Un amico che "sparisce" quando incontra un amore non è un vero amico. E' una persona sola, bisognosa di aggrapparsi a qualcuno. L'amicizia non è un'ancora, ma una vela. Barbara Goti

L'amore che non travolge non è amore. L'amore è forza prorompente che annulla ogni no.  Barbara Goti

Per chi ha musica nel cuore, tutto suona  Barbara Goti

Voglio solo che mi pensi come qualcosa che, pur avendo, tu non possa avere.  Barbara Goti

Non posso dire che mi manchi; manca solo quello che non c'è. E tu ancora sei in ogni mio pensiero, in ogni mio gesto, nel profondo di me.  Barbara Goti

Quello che è davvero triste dopo la fine di un amore,è quando l'altro non ti vede piu' come qualcosa che ha avuto, ma solo come qualcosa che sa di non volere più. Barbara Goti da Il tempo è un'invenzione

Come sto? In questo momento meravigliosamente totalmente incredibilmente appassionatamente disperatamente felicemente legata mani e piedi all'unico uomo di cui mi emoziona anche solo vedere un'immagine, leggere il nome, sentire una parola(…)

Il sesso è la sola attività umana nella quale torniamo a essere ciò che siamo: animali. E più riusciamo a spogliarlo di tutto ciò che è umano: ansie, paure, aspettative, pensieri, meglio è. Fare l’amore invece è entrare in un corpo per arrivare(…)