Barbara Goti
  • Livorno (Italia)
  • 09/08/1962

Biografia

Per la prima volta nel 2009 spedii qualcosa di mio a un concorso letterario. Non vinsi, ma dopo un mese venni contattata da uno dei giurati colpito dalla mia scrittura. Mi chiese se avessi qualcosa di più "sostanzioso da sottoporgli". Gli spedii un mio romanzo. Lo lesse. Lo pubblicò.

Segni particolari

Sono l'autrice di La Colpa di Vivere (Boopen Led 2010); Rosso, il marchio del male (Photocity edizioni 2011): Il tempo è un'invenzione (Homo Scrivens 2013). Vivo a Livorno, felice di farlo. 

Scritti da Barbara Goti

30 su 118

Sono vivo, e questo è sempre il punto di partenza, a ogni età. da Il tempo è un'invenzione

Non mi piacciono le persone fragili. Come vetro si spaccano, e i frammenti tagliano. da Il tempo è un'invenzione

Le persone, come le cose che non si vogliono perdere, bisogna tenerle con cura...

Hai presente il tepore della casa dopo un lungo viaggio? La comodità del tuo letto dopo notti insonni su giacigli improvvisati? Il suono della tua chitarra dopo tanto rumore? Ecco, per te, io sarò sempre questo: qualcosa che ti appartiene e che, in(…)

Vorrei pensarti solo quando mi pensi. E cancellarti nelle altre eternità. Barbara Goti 

Questa è l’amicizia. L’altro siamo noi stessi. A volte anche più di noi stessi, perché ci sono momenti, periodi, giorni, in cui ci detestiamo profondamente, mentre mai davvero detestiamo un amico che riteniamo tale con la testa e col cuore. E per(…)

Nelle fiabe ci sono molti personaggi interessanti, non solo il principe. Il lupo di Cappuccetto Rosso, per esempio, a me non dispiaceva affatto! Barbara Goti 

Il tradimento tra uomini è assai peggiore che in amore. Perché tra uomo e donna ci sono un’infinità di misteri che l’altro neppure arriva a comprendere. Tra uomini no. Tra uomini si è nudi, trasparenti. Siamo immagini che si riflettono nell’altro.(…)

L’amore di una madre supera ogni limite, neanche la quotidianità più squallida può deprezzarlo. Anzi, lo accresce, lo esalta, come un fiore che sbocci rigoglioso tra le pietre.  

La follia, per come io la intendo, è la miccia di ogni grandezza. La follia è curiosità, voglia di sperimentazione, mancanza d’inibizione, desiderio di condivisione, allegria, magia, coraggio.