Ermanno Bartoli
  • Reggio Emilia (Italia)
  • 14/07/1954

Biografia

Ex Tecnico Telecomunicazioni; da anni scrivo racconti e poesie. Sono appassionato della cultura degli indiani d'America, del Trascendentalismo americano facente capo a Ralph Waldo Emerson e di fantascienza.

Seguimi

Aforismi di Ermanno Bartoli

10 su 43

Mi sono proprio stufato di guardare la trave nel mio occhio; visto anche che, nel frattempo, la pagliuzza nel tuo si è trasformata in una collezione di kalashnikov.  

Chi nega il diritto all'esistenza dell' "altro" va negato.

"Medagliere dei principali dominatori del pianeta" - Oro: "Follia" - Argento: "Potere" - Bronzo: "Denaro"  

L'Istruzione Pubblica in Italia ha un solo grande nemico: il "Ministero della Pubblica Istruzione".    

Pare strano ma, nel mondo che io conosco, le persone che hanno problemi reali e seri  devono quasi sempre adattarsi - a volte in maniera drammatica - a persone che di problemi reali e seri non ne hanno proprio.  

Malvagi e criminali sono parecchio buoni per il business.

Io sono diversamente umile.

Sul "Poverismo". Io credo che in questi tempi di globalizzazione selvaggia che, togliendo i più elementari diritti sta rapinando le vite dei molti a vantaggio dei pochi straricchi che continuano ad ingrassare sulla pelle di chi ha già poco e(…)

La vita non è uguale per tutti; così pure l'intelligenza.

Le "Verità scomode". Attraverso certe "verità scomode", da decenni passano delle non-verità, o meglio: delle falsità vere e proprie il cui solo scopo sembra quello di togliere linfa vitale alle persone. E' la collaudata moda del "Coraggio delle(…)