Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Scritti da Giovanni Mascellaro

20 su 179

Comprendere l’intricata natura dell’umanità si rivela un’impresa ardua poiché l'individuo entra nel mondo senza averlo scelto, attraversa la vita in un mare di incertezze e cerca di resistere, per quanto gli è possibile, all’ineluttabilità della(…)

Se la cosa peggiore, qualunque cosa si faccia, accadrà inevitabilmente, ha davvero senso lasciarsi sopraffare dall’ansia per le numerose questioni banali per le quali ci si preoccupa quotidianamente?

La vita è un viaggio imprevedibile, e ciò che è destinato a succedere, succederà. Non importa quanto ci sforziamo di cambiare il corso degli eventi, ciò che è destinato a non accadere, non accadrà. Ciò che è per te, ti troverà…!

Il fatto che tu sia riuscito ad ingannare una persona non implica necessariamente una sua mancanza di intelligenza, ma è la prova fattuale che aveva riposto in te un livello di fiducia che in realtà non meritavi.

Impariamo ad amare e ad apprezzare ciò che abbiamo, a riconoscere i diamanti nelle nostre vite. Che si tratti di relazioni, talenti o risultati personali, dobbiamo apprendere come far tesoro di queste gemme e non lasciarci attrarre dall’illusione(…)

Non esiste divisione tra noi e il Creatore: dobbiamo solo alzare la testa!

Penso che il diavolo non abbia più niente da fare su questa terra, gli uomini lo sostituiscono egregiamente.

Una società con individui più intelligenti e con meno leggi insensate potrebbe essere realizzata se i politici fossero pagati meno e se gli insegnanti ricevessero compensi più adeguati per la loro attività.

La chiave per vincere è possedere la capacità di perseverare anche quando gli altri si sono già arresi.

La capacità di ricordare ci fornisce una prospettiva unica: una finestra straordinaria attraverso la quale possiamo guardare ogni volta che vogliamo rivivere un momento del nostro passato.