Filo verde o filo blu

Ecco perché. Esplode una bomba. Si accende una miccia. Un cacchietto col timer. Poi alla fine. Per un pelo! Ecco perché. Ora so il perché. Ma se. Dico io. Se si vede. Un film. Se si vede un povero cristo. Con la lettera minuscola. Che si arrabatta. Povero cristo. Per tagliare il filo giusto. Quello verde! No, quello rosso. C'è n'è uno bianco e rosso? E il blu. In magazzino ce l'avete? Sa, è il mio colore preferito. Mi piace il blu e vorrei la bomba blu. Una bella bomba blu. Il filo blu. Però se lo taglio si rovina. Vada per il verde. E quindi infine si ferma. Là. Sull'analogico 1. Sempre per il rotto della cuffia. Ma perché si rompe? Quello sudato che si asciuga. E l'altro sudato che si asciuga. E un terzo un quarto. Magari anche 120.723. Tutti ad asciugarsi la fronte. E poi? Poi si vede un altro film. C'è la bombamicciacacchietto. E si ferma ancora. Sull'analogico 1. Si ferma lì. Produzione di acqua salata. E via. Via verso la fine del film. E poi? E poi un altro film. Aiuto! La bomba! C'è il filo verde e arancio? Magari con i pallini ciclamino? No, li abbiamo finiti. Allora il verde. Che anche se si rovina. Ma ancora l'1? Analogico sempre. Sì, perché fa suspense. Ma è inglese o francese. No, inglese. Fa rima con americano. Con filo verde e filo rosso. E con 1 analogico. Che poi anche l'Italia... Ma non si può far qualcosa? Cambiare filo? No, in magazzino non hanno che il verde. E allora. Allora un altro film. Cosa devo tagliare? Il filo verde. Fatto. Fatto? Fatto. E che numero c'è scritto. Il 20 analogico. Ma allora che suspense è? Francese. E quindi. Quindi un altro film. E che film. Di bombe. Ma esplodono? Se hanno il timer no. Perché? Suspense filo americana. Ma quindi dove si ferma. Sul 17 analogico. Francese. Ma non funziona! Certo. Funziona così. Sull'1  analogico è americano. Sugli altri numeri fino al 20. Francese. E oltre. Ah, l'Italia! E che si fa allora? Si guarda un altro film? Con nessuna esplosione da timer. Che si ferma. Sull'1 o sul 2‐20. Guardarlo non è scontato? Certo! E allora? Allora si guarda un altro film. Questo è diverso. Ci prova. Nigeriano. Là il timer non ce l'hanno. Non se lo possono permettere. E quindi? Non si vede il timer. E quindi? La bomba può saltare. Forse che sì, forse che no. Suspense. Francese? No. Inglese? No. Italiana? No. Nigeriana? No. Totale.