La raccolta completa di tutti gli aforismi pubblicati su Aphorism.

Giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto, l'elenco in tempo reale di massime, citazioni, apoftegmi, battute, frasi e aforismi archiviati sul sito dal gennaio 2001.

Ci sono tutti ma proprio tutti!

10 su 48637

Non c'è determinismo nello scorrere della vita in quanto soggetta al caso, eppure basiamo tutto sulla speranza e sul destino perché condizionati dalle convenzioni.

Il cinema di Moretti è per me una sorta di paradigma di ciò che il cinema non deve essere. Non amo il suo minimalismo, il suo frammentismo, il suo autobiografismo; detesto la sua studiata (ma non per questo meno deprimente) sciatteria formale, il(…)

Il messaggio del Romanticismo si è, nella coscienza collettiva, talmente affievolito o degradato da sopravvivere soltanto, ormai, come un equivoco lessicale? Oppure, al contrario, la dilagante fortuna di quest'uso confusamente metaforico(…)

Una stroncatura, pur che abbia un minimo di fondamento, serve alla buona salute della letteratura cento volte di più, non solo del silenzio, ma anche di un elogio infondato.

Non sono io che non vado d'accordo con gli altri. Sono gli altri che non vanno d'accordo con la mia magnificenza.

Che tristezza deve essere la tua vita, se l’unica emozione che provi è quella di invidiare un'altra donna.

Predicare sincerità e poi praticare l'opposto è la quintessenza della ciarlataneria.

Un motivo per il quale una persona ti lascia, può essere anche perché non gli permetti più di farti usare. ‐‐18‐04‐2016

L'unico vantaggio che si possa ottenere dalle false amicizie è perderle, senza mai sentirne la mancanza.