AforismaChi bada in Napoli al suo decoro? Certo, chi dovrebbe no. Lascia fare e lascia correre – ecco la frase filosofica, sacramentale d'ogni indifferente partenopeo, sia egli in alto nella cosa pubblica o le passi accanto tranquillo.di Salvatore Di Giacomo
Il caffè, per acquaccia nera che sia, mi permette di studiare e di leggere fino a notte avanzata, e ciò mi fa bene, lasciandomi dimenticare, sviando il pensiero e interessandomi a qualche cosa fuori di me stesso.di Salvatore Di Giacomo
Era de Maggiodi Salvatore Di GiacomoEra de maggio e te cadéano 'nzino, a schiocche a schiocche, li ccerase rosse... Fresca era(…)…Leggi la poesia