AforismaCome sarebbe bello se il sapere, la curiosità, la creatività, l'inventiva, l'intuizione, la lungimiranza, l'universalità di tutte le menti eccelse che lasciano questo mondo, rimanessero nell'aria che respiriamo e ci nutrissero nostro malgrado.di Lora Boccardo18 luglio 2015
Non so a quale età morirò, non lo sa nessuno, e menomale. So però che qualunque età sarà, mi prenderà alla sprovvista, mi sarà inaspettata e mi sorprenderà, perchè sicuramente non avrò detto tutto, non avrò sofferto tutto, non avrò gioito tutto, non avrò vissuto tutto. Lascerò tanto d'incompiuto, di inesplorato, di non sperimentato. Spero solo di andare a finire in un limbo di gente come me, così curiosa della vita da vincere la morte.di Lora Boccardo
Senza Titolodi Lora BoccardoI nostri sguardi vagavano sul prato brillante di rugiada nell'aurora, raccontandoci sogni e(…)…Leggi la poesia
Il professore di italianodi Lora BoccardoIncipit: Ho percorso per l’ultima volta il lungo corridoio al primo piano della scuola, sono scesa lungo lo(…)…Leggi il racconto