I ricordi, anche quelli più dolorosi, non dovrebbero mai essere rimossi dalla mente né dal pensiero d'ognuno: tutto serve, ogni cosa è una gemma che arricchisce il nostro bagaglio di "vissuto"; ogni cosa serve ad alimentare la speranza di vita.
La guerra=odio, sì, odio davvero tanto la guerra: ma tuttavia amo in maniera quasi folle e nauseabonda i bellissimi - ed infiniti - panorami che si rincorrono lungo le colline toscane; e che, quando diventano un tutt'uno con la campagna aspra, si colpiscono dolorosamente!
Diario di bordo - impressioni di primavera, ovvero: pillole, ritagli & frammenti intorno alla "questione israeliana e (arabo) palestinese" (prima parte)
di Luciano Ronchetti
Incipit: Non sapevo come cominciare questa parte del mio diario di bordo, per un motivo particolare (o(…)