Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

10 su 388

Quella porta non è la fine del mio viaggio, ma solo l'inizio dell'attesa del mio cane. Nel suo sguardo, il tempo si annulla: ogni rientro è il primo, ogni benvenuto è eterno.

Il gatto randagio è il vero esteta della libertà: cammina sul confine tra il nulla e il tutto, padrone della sua ombra e custode del suo incedere, rendendo la strada una tela di dignità.

La fortuna è il vento che spinge la nave; la sfortuna è l'onda che ne saggia lo scafo. Ma l'unica forza costante è la mano di chi tiene il timone.

L'ignoranza non è la mancanza di risposte, ma la soddisfazione di non cercare le domande.

L'amore intenso non ti lega, ti riempie al punto che ovunque tu vada, non sei mai lontano da casa.

La maleducazione non è la mancanza di regole, ma il rumore di chi crede che la sua stonatura sia la melodia più importante.

La mancanza di tatto non è l'assenza di verità, ma l'incapacità di vestirla, lasciandola nuda e tagliente nel bel mezzo di una conversazione.

La prepotenza è la maschera di chi non ha argomenti: non potendo elevarsi con le idee, cerca di schiacciare gli altri con la forza.