Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

10 su 389

L'orgoglio sano è l'ancora che ti lega alla tua dignità, ma se la corda è troppo tesa, diventa la catena che ti isola.

Il mio sorriso, che spesso nascondeva il dolore, fu l'interruttore del mio sole interiore e ancora oggi ricorda al mondo che la luce ha sempre l'ultima parola sul buio.

La nostra sintonia è quel perfetto accordo in cui anche un piccolo disaccordo si risolve in una nota che rende la melodia della nostra vita ancora più bella.

Il denaro, anziché cementare i legami, si è rivelato la moneta più amara con cui i parenti hanno pagato la fine del loro affetto.

Le parole sono pietre che promettono, ma solo le azioni sono ponti che collegano.

Il cassetto dei 'poi lo farò' è pieno delle promesse fatte con la leggerezza dell'aria e il peso di una piuma.

L'infanzia non è stata un nido, ma un campo di battaglia dove ho imparato la tenacia prima ancora del gioco; ora porto addosso non cicatrici, ma l'acciaio di chi è cresciuto a cielo aperto.

L'anima è l'alba invisibile che si annuncia dopo ogni tempesta, la promessa silenziosa che in ogni frammento di buio è già nascosto il progetto di una luce più grande.

La stupidità non è l'assenza di ingegno, ma il feroce rifiuto di usare quello che si ha, preferendo la comodità di un errore collaudato all'incertezza di una nuova verità.

La saggezza non è collezionare risposte, ma distinguere il sottile confine tra ciò che puoi cambiare e ciò che, per onestà e quiete, devi solo imparare a vedere bene.