Alex Pramix
  • Roma
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Da sempre la scrittura mi appartiene, ma solo col tempo ho compreso quanto fosse profondamente parte di me, soprattutto nelle fasi più difficili del mio percorso. È stata un appiglio silenzioso, ma fondamentale.

Aforismi di Alex Pramix

510 su 734

Ovunque tu sia, l'amore di una madre è come un tenace raggio di sole che, superando il fitto delle fronde, riesce a trovarti e a riscaldarti l'anima..

Mamma: una parola che vale miliardi di volte di più delle singole lettere che la compongono.

Dire "Mamma" è meraviglioso: è una delle prime parole che impariamo a pronunciare, proprio perché non esiste vincolo più forte di quello che ci lega a lei prima ancora di nascere.

Adoro gli abbracci: sono capaci di lenire il cuore, infondere sicurezza, regalare sorrisi, donare serenità e dissolvere la malinconia.

Osservo le stelle sperando di riconoscere quella da cui mi guardi, così da poterti mandare un saluto.

Siamo come il sole e la luna, il giorno e la notte. Inseparabili per natura, perché l'esistenza dell'uno è indissolubilmente legata a quella dell'altro.

​Le persone sensibili si sentono spesso inadeguate in questa realtà. Viviamo in un mondo che insegue il consumismo e in cui prevale l'apparire, dove è premiato chi sa fingersi ipocrita. Chi è coerente con i propri valori viene spesso tradito,(…)

Ci sono persone che, se fanno la tua stessa identica cosa, dicono di averla fatta meglio.

Non sopporto coloro che manipolano gli altri nel tentativo di plasmare la loro vita a proprio piacimento.

Sebbene abbia avuto validi motivi per covare rancore, sono fiero della mia scelta di non aver mai odiato nessuno.