Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

20 su 388

Sua madre non lo ha semplicemente cresciuto da sola; ha eretto un faro di dignità e amore in un paese dove i pregiudizi tentavano di spegnere ogni luce.

L'ipocrita è un abile artigiano, capace di costruire un ponte di sorrisi sulla voragine delle sue intenzioni.

Voler bene è concedere all'altro uno spazio silenzioso dove non ha bisogno di essere forte, sapendo che non sarà mai solo.

Per il vendicativo, la ferita è un calendario, e la vendetta è l'unica data importante.

Gli animali ci mostrano una fedeltà pura, non calcolata, tessuta di sguardi e silenzi; l'uomo, al confronto, ostenta una cattiveria tanto rumorosa quanto inutile, la sola creatura capace di tradire ciò che ama, elevando l'assenza di cuore a una(…)

Il buonsenso di certe persone è una bussola interna, non clamorosa, ma infallibile, capace di navigare anche la tempesta più irrazionale del quotidiano.

La stupidità di certi soggetti non è un semplice difetto del pensiero, ma una vera e propria forza della natura che si oppone ostinatamente alla gravità del buon senso.

L'orgoglio sano è l'àncora che ti lega alla tua dignità, ma se la corda è troppo tesa, diventa la catena che ti isola.

Il mio sorriso, che spesso nascondeva il dolore, fu l'interruttore del mio sole interiore e ancora oggi ricorda al mondo che la luce ha sempre l'ultima parola sul buio.

La nostra sintonia è quel perfetto accordo in cui anche un piccolo disaccordo si risolve in una nota che rende la melodia della nostra vita ancora più bella.