Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

330 su 506

L'affetto non ha bisogno di grandi palazzi, ma di piccoli gesti sinceri. Sono loro l'architettura invisibile che sostiene e abita il cuore.

Il vento della verità non ha bisogno di tempeste; sono i piccoli granelli di sabbia fuori posto a svelare subito l'aria che tira.

L'amore vero non è il boato di un inizio, ma l'eco rassicurante e perpetua di due anime che hanno scelto lo stesso silenzio in cui invecchiare, spalleggiandosi contro ogni mareggiata.

Non c'è silenzio più assordante di quello lasciato vuoto dalle parole che sarebbero dovute restare; è il vuoto d'aria dove un tempo respirava una promessa.

Spesso, la paura di invecchiare non riguarda gli anni in sé, ma il timore di perdere l'autonomia e cadere nelle mani di chi non saprà trattarci con dignità.

I tormenti interiori sono l'archivio segreto dell'anima: contengono i rimpianti, le paure e la verità che non osa mostrarsi allo specchio.

In certi casi, la libertà finisce nel momento in cui si cambiano le proprie abitudini, a causa di coloro che amano intromettersi nella vita altrui.

Vorrei avere la capacità di trasformare le cose negative in motivazioni per raggiungere quegli obiettivi che potrebbero dare un senso al mio vivere inquieto.

Il rimpianto non è per la destinazione sbagliata, ma per la svolta che non smetti di ricalcolare.

Le parole sono la piena emotiva che travolge; lo scritto è il lago calmo dove l'anima ha il tempo di vedere il proprio riflesso.