Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

340 su 506

Esistono donne che possiedono un'incredibile forza d'animo, specialmente quando devono lottare per una giusta causa. Spesso lo fanno da sole e in silenzio, ma con una determinazione fuori dal comune.

La distanza tra chi sei e chi sognavi di essere non è spazio, ma la somma precisa delle tue lotte, delle tue scelte e delle voci che hai scelto di ascoltare.

Il provocatore è un alchimista fallito: cerca l'oro della tua reazione solo per forgiare il ferro arrugginito della tua rabbia.

La fretta è un sintomo della paura. La vera arte sta nel fidarsi del tempo, poiché spesso, la pazienza è la soluzione più efficace, anche quando ogni indizio suggerisce il contrario, e la quiete vince sulla tempesta.

Gli ipocriti fanno spettacolo con i valori. I veri onesti, come i muri portanti, non hanno bisogno di applausi per sostenere il mondo.

La volubilità è il prezzo di un'anima che ha troppe ali e nessuna radice.

Amo rifugiarmi nel silenzio, dove posso finalmente udire il fragore ininterrotto dei miei pensieri.

Il vero inganno non è il mistero, ma la fretta. A volte, la vita si presenta come un rebus talmente complesso da farci credere che sia impossibile trovarne la soluzione, quando in realtà, la soluzione è l'accettazione del non immediato.

È deplorevole che al giorno d'oggi molti uomini siano ancora prigionieri di un maschilismo estremo, manifestando una concezione delle donne talmente limitata da risultare in netto contrasto con la loro stessa appartenenza al genere umano.

Soltanto una madre ha la capacità di farti tornare bambino, anche quando da tempo non lo sei più.