Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

360 su 506

La strada giusta è quasi sempre quella che fa più paura. L'unica scorciatoia per la verità è accettare la sua salita.

Il bambino è l'unica verità che la fretta degli adulti non riesce a nascondere.

Il vero viaggio non è cercare orizzonti, ma ritrovare le consapevolezze perdute nell'anima; sono loro a tracciare la rotta che completa la vita.

Il cuore custodisce le sue ragioni, l'anima irradia le sue certezze e la mente svela le sue debolezze.

La scrittura è l'eterna immersione: non cerca il fondo dell'anima, ma la vastità che si rivela ad ogni profondità.

La perfezione agli occhi dell'anima è l'unica moneta che rende povero ogni altro tesoro.

Non temo il peggio, temo il banale. Mal che vada solcherò il mare fin dove si congiunge con l'orizzonte, poi mi disperderò oltre i confini dell'infinito e rinascerò stella: un'esistenza senza rischio è un viaggio mai iniziato.

I malintesi nascono dalle troppe parole, ma anche dai silenzi. È in queste circostanze che, pensando tutto e il suo contrario, si finisce per maturare la decisione sbagliata.

La forma più sottile di rimpianto non è l'errore commesso, ma l'esperienza negata. Per questo, quei giorni mai vissuti resteranno sospesi nel limbo.

Quando alcune persone non ti apprezzano, è probabile che non lo farebbero neppure se fossi esattamente come ti vorrebbero.