Alex Pramix
  • Roma (Italia)
  • su Aphorism dal 9/12/2020

Biografia

Ho sempre avuto una predisposizione per la scrittura, che con il passare degli anni si è palesata sempre di più, soprattutto nei momenti difficili della mia vita. Questo mi è stato di grande aiuto.

Scritti da Alex Pramix

370 su 506

L'aspetto più difficile dell'essere bambini è che la nostra vita è interamente decisa dagli adulti, i quali, in certi frangenti, agiscono in maniera inadeguata.

Quando cuore e ragione si negano a vicenda, l'unica rotta è l'istinto: afferra il timone, perché solo la pancia conosce la vera uscita dalla tempesta.

Alcune persone sono l'incarnazione della primavera: sanno fiorire prepotentemente anche dopo il più rigido e lungo degli inverni.

L'unico funerale a cui parteciperò con la certezza di trovare la pace, sarà il mio.

Un sorriso è un faro: chi lo accende non può restare nell'ombra.

Il giudizio è il rifugio comodo di chi rifiuta la fatica di capire. Dove l'interesse fallisce, l'etichetta trionfa.

A volte, indietreggiare non è la resa, ma la corda tesa: solo tirando all'indietro si ottiene lo slancio per il vero balzo in avanti.

La donna è la rosa, l'uomo vile la spina che punge, ma mai fiorisce.

Le battaglie decisive non si vincono con la mappa della ragione o le munizioni del calcolo, ma con quella selvaggia e irrefrenabile forza che non si addestra mai: l'istinto nudo che si alza e combatte quando tutto il resto ha ceduto.

L'ossessione non è amare troppo, ma stringere un pensiero fino a farlo morire, credendo che sia ancora vivo.