Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Scritti da Aurora Sisi

10 su 1571

In un mondo dove le apparenze possono ingannare, la scelta di essere selettivamente gentili diventa un atto di auto‐conservazione e autenticità, permettendoci di costruire legami significativi con chi apprezza la vera natura del nostro essere,(…)

La saggezza ci insegna che non tutti meritano l'illimitata generosità del nostro spirito, e imparare a proteggere la nostra energia emotiva significa indirizzare la nostra benevolenza verso quelle anime oneste che risuonano con valori di rispetto(…)

Ti vorrei in quel tempo, in cui siamo stati parole taciute e raccontate di notte.

Tengo strette alcune persone nei miei ricordi, sicura che è quello l' unico posto in cui non cambieranno mai.

Lasciamoci catturare dall' ebbrezza di un soffio di vita.

La fragilità è un abito che indossato si nota, è un abito che fa la differenza, è un abito che va saputo portare, perché non diventi un " peso ".

Spesso siamo noi che permettiamo agli altri di ferirci, ci perdiamo dietro chilometri di parole che sembrano portarci verso la felicità, ma col tempo si rivelano solo “vane passerelle”; e, a volte, pur sapendo che si tratta solo di un momentaneo(…)

Quando scopri quanta falsità si nasconde dietro certe parole, i volti che un tempo ti sembravano familiari si velano di un’ombra sottile, e impari che non tutto ciò che sorride è sincero, né tutto ciò che promette è destinato a mantenere.

Quando capisci che alcune parole erano solo scenografia, impari a dare valore al silenzio sincero, che spesso parla con più onestà di mille frasi ornate.

Le nostre origini sono il primo respiro che abbiamo ricevuto dal mondo, e custodirle significa riconoscere che ciò che siamo oggi è il frutto di sacrifici, speranze e sogni che altri hanno seminato prima di noi.