Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Scritti da Aurora Sisi

10 su 1508

Attimi

Attimi si intrecciano,
essenze di uno stesso tempo,
tenere sensazioni
scivolano libere(…)

Quando il cuore è legato al passato, non fa caso allo scorrere dei giorni.

Sii come la prima stella che brilla nel cielo, quando il sole scompare dietro l’orizzonte. Sii guida per chi al “ buio “ si sente smarrito. Sii conforto.

La gentilezza è un dono raro, non sprecarla con chi non sa riconoscerla.

Porta avanti la tua vita, senza cancellare ciò che ti ha resa cauta e profonda.

Il mare s'increspa, le onde si rincorrono spinte da una brezza leggera e così i miei pensieri si accavallano l’uno sull' altro, mossi dal vento dei ricordi, in cerca di un approdo sicuro nella mia mente.

Le incomprensioni muoiono, quando le parole si incastrano tra le pieghe dell' anima.

La vita non ha frasi memorabili, ha giorni storti, mani vuote, ritorni indimenticabili. Chi la ama davvero la attraversa a testa alta.

Non tutto ciò che finisce è una perdita, alcune cose se ne vanno per lasciare spazio al respiro, la sera lo sa da prima di noi.