Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

10 su 1089

Le nostre origini sono il primo respiro che abbiamo ricevuto dal mondo, e custodirle significa riconoscere che ciò che siamo oggi è il frutto di sacrifici, speranze e sogni che altri hanno seminato prima di noi.

Nel ricordo dei nostri padri e delle nostre madri dimora una forza invisibile, una sapienza non scritta che attraversa le generazioni e ci guida, anche quando crediamo di essere soli nel prendere decisioni difficili.

Mi accorgo che i giorni tristi fanno meno paura quando posso mostrarli a qualcuno senza sentirmi sbagliata.

Gli animi che vivono in armonia non lo fanno perché sono uguali, ma perché hanno imparato ad ascoltarsi senza smettere di rispettarsi.

La sincerità è un atto d’amore quotidiano, capace di illuminare i giorni più cupi senza bisogno di promesse eclatanti.

Quando gli animi si legano nella fraternità, anche il silenzio diventa condivisione e la solitudine perde il suo potere.

La falsità vince solo finché non deve reggere lo sguardo della verità.

Non dire più di quel che il tuo cuore realmente sente,non promettere più di quello che puoi offrire,perché il tempo ti ricorderà tutto.

Riaffiorano certi sogni, da quell’abisso dove credevo di averli fatti annegare, pronti, con prodezza, ad affrontare ogni tempesta.

Certi gesti d’amore, dovrebbero far riflettere alcuni esseri umani.